Dichiarazione d'intenti

Re DanCan è un sovrano esigente; nella sua corte si deve parlare di cultura, di ogni tipologia, quindi chiunque volesse fare un passo avanti ed esprimersi con qualsiasi tipo di manifestazione artistica, faccia pure, il Re lo ascolterà.

L'obiettivo di noi cortigiani è quello di parlare attraverso racconti inediti, fumetti, disegni, poesie, recensioni di libri, musica, spettacoli teatrali, film e qualunque cosa provenga da quell'infinito Universo che risponde al nome di Arte.
Inviate le vostre idee all'indirizzo mail che troverete fra i contatti, le analizzeremo, e se Re DanCan le riterrà adeguate alle esigenze della sua corte, le potremo pubblicare.
Il Re DanCan, inoltre, prevede un sistema meritocratico per le vostre trovate artistiche; più pubblicherete e più facilmente qualsiasi vostra successiva opera verrà pubblicata e decantata fra tutti i cortigiani e visitatori.
Qui sotto è riportato in che modo verranno attribuiti i "meriti":
  1. pedone: fino a 20 pubblicazioni
  2. alfiere: fra le 21 pubblicazioni e le 40 pubblicazioni
  3. cavallo: fra le 41 pubblicazioni e le 60 pubblicazioni
  4. paggio: fra le 61 pubblicazioni e le 80 pubblicazioni
  5. cavaliere: fra le 81 pubblicazioni e le 100 pubblicazioni
  6. torre: fra le 101 pubblicazioni e le 120 pubblicazioni
  7. guardia scelta: fra le 121 pubblicazioni e le 140 pubblicazioni
  8. consigliere di corte: sopra le 141 pubblicazioni
  9. cantastorie: al momento questa carica è già ricoperta da una persona. Chi può dire che in futuro essa verrà affiancata da altre figure analoghe che si saranno distinte agli occhi del sovrano per la loro arguzia, simpatia ed abilità con le parole.
  10. dama di corte: una carica tutta al femminile che servirà a premiare colei che si distinguerà fra le altre nelle proprie opere d'ingegno. Non sarà una carica fissa, ma si muoverà da testa a testa a seconda di chi attirerà l'attenzione del nostro sovrano.
Queste cariche verranno aggiunte insieme ad ogni vostra pubblicazione.
Inoltre, più parteciperete alla vita di corte con commenti e proposte e più il nostro magnanimo sovrano sarà predisposto a concedervi dei privilegi stabiliti di volta in volta.
Verranno indotti concorsi per testare le vostre abilità, per stuzzicare la vostra curiosità, per alimentare la nostra passione; insomma tutti noi vogliamo che questa corte sia viva e viva di ciò che più amiamo, l'Arte.

Non mi resta altro che darvi il Benvenuto: le Porte Dorate della corte di Re DanCan si sono aperte per voi.